Mercedes Osta Spose è la linea dedicata alle spose dalla stilista Mercedes Osta che dal 2018 ha iniziato a realizzare le prime collezioni di womenswear, vendendo nelle boutique di Milano. La sua proposta per le spose rispecchia lo stesso stile delle collezioni: delicato con linee semplici e dettagli creati a mano. È per l’incessante ricerca creativa che riesce a rendere ogni capo unico e irripetibile. Alcune delle caratteristiche particolari sono comporre pizzi con materiali unici, creare nuovi dettagli, lavorare i tessuti.
La realizzazione dell’abito inizia con il primo appuntamento dove cerca di capire i desideri e gusti della sposa oltre ai dettagli di tutto l’evento. Quelle che ispireranno le creazioni sono le spose stesse: l’abito parlerà di loro, della loro storia. La stilista quindi sviluppa delle proposte che saranno presentate alla sposa affinché si trovi il modello desiderato. Dopodiché inizia la prova di forma e la realizzazione dell’abito su misura. Il prodotto viene fabbricato con una elevatissima qualità grazie all’accuratezza nella scelta dei materiali, al lavoro sartoriale e per il fatto che la stessa stilista segue passo dopo passo la sua realizzazione con molta cura e passione.
Non si tratta solo di creare l’abito, ma di un accompagnamento al dettaglio per tutto quello che riguarda l’estetica della sposa, consigliando e guidando la cliente affinché il risultato sia armonico in ogni dettaglio. La sposa sarà autentica, perché sarà sè stessa.